Una vita straordinaria – una storia indimenticabile
Proiezione speciale di Liliana, docufilm di Ruggero Gabbai
Vi invitiamo a una serata intensa e profondamente toccante, dedicata alla memoria, alla riflessione e al potere del racconto, con la proiezione speciale di Liliana, l’acclamato docufilm diretto da Ruggero Gabbai. Presentato dal Vancouver Holocaust Education Centre, in collaborazione con il Consolato Generale d’Italia a Vancouver, l’evento si inserisce nel programma delle celebrazioni della Giornata della Memoria dell’Olocausto.
📅 Lunedì 2 febbraio 2026
🥂 Rinfresco leggero: ore 18:00
🎞️ Proiezione del film: ore 18:30
📍 Norman & Annette Rothstein Theatre, Vancouver
🎟️ Registrazione obbligatoria – Prenota il tuo posto: vhec.org/Liliana
Informazioni sul film
Liliana racconta la vita straordinaria di Liliana Segre, una delle ultime testimoni italiane sopravvissute alla Shoah e instancabile promotrice della memoria, della giustizia e della dignità umana. Attraverso materiali d’archivio e una testimonianza intima e diretta, il film ripercorre la sua infanzia, la deportazione ad Auschwitz, la sopravvivenza e il suo impegno pluridecennale nel testimoniare, trasformando un trauma personale in un appello universale alla consapevolezza e alla responsabilità.
Diretto con sensibilità e profondità da Ruggero Gabbai, Liliana è al tempo stesso un documento storico e un ritratto intensamente umano. Il film invita il pubblico a confrontarsi con il passato e a riflettere sull’importanza della memoria nel costruire un futuro più giusto e compassionevole.