Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

AZIMUT 50' CANADIAN LAUNCH EVENT - EVENTO DI PROMOZIONE DEGLI YACHT AZIMUT (VANCOUVER, 27 AGOSTO 2015).

Data:

17/03/2016


AZIMUT 50' CANADIAN LAUNCH EVENT - EVENTO DI PROMOZIONE DEGLI YACHT AZIMUT (VANCOUVER, 27 AGOSTO 2015).


Il 27 Agosto 2015 si e' svolto a Vancouver l'evento : “Italian Luxury – Azimut 50' Launch Event”, evento di promozione in Canada Occidentale degli yacht Azimut. L'evento e' stato inoltre l'occasione per promuovere altri famosi marchi italiani del lusso, grazie all'esposizione di alcuni modelli di autovetture Ferrari e Maserati. Pregiati vini “Giusti Wine” hanno accompagnato il ricevimento, mentre una sfilata d'alta moda finale ha presentato abiti di Armani, Dolce e Gabbana e di altri noti stilisti italiani.

 

TESTO

Il 27 Agosto 2015 si e' svolto ieri a Vancouver, presso il nuovo Milltown Marina, l'evento : "Italian Luxury Azimut 50' Launch Event", evento di presentazione in Canada degli yacht Azimut 50' e di altre imbarcazioni del prestigioso cantiere navale italiano Azimut, con sede centrale in Avignana (Torino).
L'evento e' stato organizzato, nel corso degli ultimi tre mesi, da "Fraser Yachts Sales" (importatore e distributore in British Columbia degli yacht Azimut) in stretta collaborazione con questo Consolato Generale.
In rappresentanza di questo Consolato era presente, oltre al Console Generale d'Italia a Vancouver, il Vice Console, Dr. Salamena, ed il funzionario per la promozione commerciale, Dr. Schiavoni, accompagnati dal Presidente e dai Direttori della Camera di Commercio Italiana in Canada Occidentale. In rappresentanza di Azimut, era presente l'Area Manager per le Americhe, Sig. Gabriele Ferlazzo, appositamente giunto dalla sede Azimut di Fort Lauderdale.
L'evento ha visto l'entusiasta partecipazione di circa 200 selezionati invitati, tra i quali importanti imprenditori (soprattutto italo-canadesi), affezionati clienti di Fraser Yachts Sales, nonche' la presenza di rappresentanti dei mass media, in particolare della stampa specializzata nel settore nautico.
L'evento e' stato l'occasione per promuovere anche altri settori italiani di eccellenza: tra gli sponsor dell'evento, la ditta "Ferrari Maserati of Vancouver" ha esposto alcuni modelli di autovetture Ferrari ed un paio di autovetture Maserati, che hanno suscitato molto interesse da parte dei partecipanti al gala.
Durante il ricevimento, le specialita' gastronomiche italiane offerte sono state accompagnate dai vini della rinomata "Azienda Vitivinicola Italiana Giusti-Dal Col", nota nel mondo come "Giusti Wine", altro prezioso sponsor dell'evento, che ha avuto cosi' modo di promuovere la propria offerta di pregiati vini e prosecchi.
Durante il mio discorso di benvenuto, ho sottolineato l'importanza dell'industria navale italiana, leader nel mondo, che produce prestigiose navi di ogni genere e dimensioni, dalle navi da crociera, traghetti, merchant e naval vessels, alle fregate, corvette e navi da pattugliamento, dai mega yacht, agli yacht da diporto, settore nel quale siamo leader incontrastati, fino alle tradizionali "gondole veneziane".
Ho esaltato le lunghe tradizioni nautiche italiane e lo spirito dei grandi esploratori oceanici italiani, tipico di un popolo di navigatori, di grandi appassionati della vita di mare, e di stimati produttori di barche ed imbarcazioni. Il settore nautico e' infatti uno dei piu' importanti dell'industria italiana, e merita di essere adeguatamente promosso e valorizzato all'estero.
Ho quindi elogiato il gruppo Azimut-Benetti, il piu' grande gruppo privato del settore a livello mondiale, che produce 40 modelli di yacht, famosi in tutto il mondo per l'altissimo livello tecnologico, il massimo rispetto dell'ambiente e per gli interni di lusso, massima espressione del design italiano, molto stimato soprattutto in Canada. Dopo aver descritto la distribuzione geografica globale ed i poli produttivi del gruppo Azimut Benetti, mi sono infine soffermato su alcune caratteristiche dell'Azimut 50', modello di punta dei modelli della collezione Azimut esposti ieri al Milltown Marina.
I modelli di yacht esposti ieri a Vancouver sono adeguati alla portata economica dell'alta borghesia canadese, ed hanno suscitato molto interesse da parte dei presenti, noti imprenditori e uomini d'affari del Canada West, una zona economicamente molto florida, ove la navigazione da diporto, soprattutto nella baia di Vancouver e lungo la frastagliata costa occidentale del Canada e degli Stati Uniti, e' assai sviluppata e coinvolge una buona parte della popolazione della British Columbia, appassionata e assidua diportista.
Sul finire dell'evento, si e' svolta una sfilata di alta moda, offerta dallo sponsor di abbigliamento Holt Renfrew, leader canadese nella distribuzione di abbigliamento d'alta moda (proprietario di grandi show-room di lusso nelle principali citta' del Canada), il quale ha presentato alcuni modelli della collezione di noti stilisti italiani, tra i quali Armani, Dolce e Gabbana, Roberto Cavalli ed altri.
In conclusione, si conferma l'ottima organizzazione dell'evento, il grande interesse e la soddisfazione degli ospiti presenti, di Azimut Yacht e degli altri sponsor, e le concrete opportunita' che eventi di questa portata possono offrire alla promozione dei marchi italiani di lusso, in una zona del Canada economicamente molto florida, dinamica, e dalla grandi potenzialita' economiche.
Uno dei selezionati ospiti, che era presente a questo evento promozionale, ha acquistato uno Yacht Azimut 77S del valore di 5 milioni di dollari canadesi, ora in costruzione nei cantieri Azimut di Fano.

 


147